5 negozi dove comprare design ad Amsterdam

Negli ultimi anni l’interior design e il design di prodotto made in Olanda si sono molto evoluti e hanno conquistato un ruolo di primo piano sulla scena internazionale. Il design olandese é concettuale, asciutto, razionale ma divertente ed é il frutto di una societá molto aperta e curiosa. L’importanza del design olandese nel panorama internazionale é stata ampiamente riconosciuta durante l’edizione 2016 del Salone del Mobile milanese, dove i designer olandesi hanno invaso e conquistato la cittá (leggere questo articolo per credere). Amsterdam é il posto migliore in Olanda dove respirare creativitá e non é difficile imbattersi in negozi di questo tipo in giro per la cittá.

i miei negozi di design preferiti ad amsterdam

1) modern vintage

I soci di questo bellissimo negozio importano, restaurano e distribuiscono sedie vintage disegnate dai fratelli Ray e Charles Eames (quelli delle sedie Vitra per capirci). Migliaia di sedie con e senza braccioli, a dondolo o poltrone in decine di colori e combinazioni diversi aspettano di trovare appassionati del genere. Una vera chicca.

Sedie di design

Sedie di design © Modern Vintage

2) droog

Uno dei miei angoli preferiti in tutta Amsterdam. Droog é studio creativo, ma anche negozio, caffé, ristorante e hotel (iper esclusivo, con una sola camera per due persone). Un sacco di oggetti quotidiani reinventati che vi faranno scoprire bisogni che non sapevate neanche di avere.

Droog

Droog @ hoteldroog.com

3) Moooi

Il pluripremiato e pluricelebrato designer Marcel Wanders é probabilmente l’esponente piú influente del design olandese. Tra gli altri riconoscimenti la sua Knotted chair é stata inserita nella collezione permanente del Moma di New York. Wanders é fondatore, proprietario e Art Director di Moooi (gioco di parole derivante dal termine ‘mooi’ che in olandese significa ‘bello’), dove si possono ammirare e comprare le sue creazioni.

Knotted chair

Knotted chair @ marcelwanders.com

4) frozen fountain

Dal tappetino per il giardino al mobile per lo stereo, dalla brocca per l’acqua alla chaise longue, da Frozen Fountain si puó trovare il meglio del design olandese. Questo splendido negozio si trova sul Prinsengracht, non lontano dalle 9 strade. Vale la pena entrare anche solo per cercare un po’ di ispirazione.

5) &Klevering

Cercate un oggetto dall’uso pratico ma che possa essere definito di design e che possa dare un twist alla vostra casa? &Klevering é il posto giusto per voi, in 3 diversi punti della cittá.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *